LE ULTIME TENDENZE ABITI DA SPOSA 2016

ECCO A VOI LE ULTIME TENDENZE ABITI DA SPOSA 2016…….Attenzione future spose del 2016, dai Bridal Catwalks di New York, Barcellona e di Sì Sposa Italia Collezioni arrivano le ultime tendenze, imperdibili per la sposa, che domineranno il 2016.

Gli abiti da sposa sono molto esclusivi e pensati per ogni donna: ci sono gli abiti da sposa con gonna lunga, ideali per la sposa tradizionale e classica, ma non mancano anche abiti da sposa con gonna corta o asimmetrica, vestiti corti davanti e con strascico nella parte posteriore, dedicati alle spose più intraprendenti.

rsz_cs14_130Spiccano le linee anni Cinquanta, così come i dettagli gioiello e le lavorazioni pregiate che troviamo nei corpetti, ricchi anche di ricami romantici impreziositi da perline, dal raso tagliato al laser e da morbido tulle.

Il pizzo effetto tattoo è il grande protagonista. Pizzo macramè e pizzo chantilly che diventano un tutt’uno con la pelle. Il pizzo leavers è in grado di dare uno stile sofisticato a ogni look. La scollatura della sposa è caratterizzata da giochi di trasparenze in mikado, organza, raso di seta, piqué e crepe; molto amate anche le file di bottoncini sulla schiena e le intriganti e sensuali scollature sulla schiena, talvolta impreziosite da parti in tulle o in pizzo in grado di creare un effetto vedo-non-vedo che è sempre un must have per le spose. Gli abiti sono proposti con decori realizzati artigianalmente, per dare ad essi un tocco ancora più prezioso.

rsz_nicole-spose-niab16120-nicole-moda-sposa-2016-612

I tessuti sono leggeri, i volumi sono morbidi e scivolati sul corpo delle modelle, i dettagli preziosi e chic.

I colori accattivanti e di tendenza colpiscono innanzitutto per la loro varietà: non solo bianco e varianti di questo colore, come l’avorio o il panna, ma anche nuance romantiche, come il rosa cipria o il color pesca, senza dimenticare gli abiti bianchi con profili neri o i look nuziali che propongono strisce black and white o balze che giocano con queste due nuance classiche. Anche il bianco non è mai banale, ma è impreziosito da dettagli come balze, ricami, pizzi e anche fiori tridimensionali che danno un tocco glamour in più alla collezione.

Notevolmente presente è anche il CROP TOP con gonna a vita alta e mini top, tendenza che stava prendendo piede già l’anno scorso e che non smette di piacere anche nel 2016. Il crop top è un abito “costruito”, unendo un corpetto (o un maglioncino di cashmere in inverno) ed una gonna di tulle. Esso può essere sexy se molto corto o più castigato se non scopre niente.

rsz_crop-top-bridal-dress-reem-acra

I classici abiti da sposa bianchi si arricchiscono con bustier che segnano la vita delle modelle e si aprono in gonne dallo stile contemporaneo e moderno.

Banditi gli abiti pomposi e troppo esagerati, per look più freschi e alla portata delle donne di oggi. Gli abiti a sirena, per esempio, continuano a sfilare sulle passerelle, disegnando silhouette iper femminili nel segno del classico.

Attenzione, però, perché ci sono anche dei modelli davvero molto particolari con dettagli ‘maschili’ che si integrano con armonia alla femminilità dell’abito, per tutte le spose che vogliono sperimentare e aggiungere un tocco androgeno e sexy.

rsz_10273672_10152435996794747_4111735350657531677_n

 

L’effetto camicia, corpetti con colletti e trasparenze abbinati ad una gonna… o, addirittura ad un pantalone: un abito da sposa originale ma a quanto pare davvero di tendenza!!!