ACCADEMIA NAZIONALE DEI SARTORI: CONCORSO DI SARTORIA FEMMINILE “IL MANICHINO D’ORO” – VIII EDIZIONE

ACCADEMIA NAZIONALE DEI SARTORI

 

VIII EDIZIONE

CONCORSO DI SARTORIA FEMMINILE

“IL MANICHINO D’ORO”

 

SELEZIONE REGIONE PIEMONTE

 

PRIMA CLASSIFICATA

MONICA INSALATA

 

Il concorso ha lo scopo di inserire in una sfera di prestigio e di popolarità le nuove generazioni, promesse della sartoria ” su misura e vuole coniugare l’alta capacità artistica sartoriale e modellistica con l’estro creativo, espressione dell’alto valore artigianale e della capacità artistica del Made in Italy.

 

L’Accademia Nazionale dei Sartori, istituisce ed organizza il concorso nazionale il “Manichino d’Oro” dedicato alla sartoria femminile, dal 2001 con cadenza biennale.

Il concorso vuole coniugare l’alta capacità artistica sartoriale e modellistica con l’estro creativo, espressione dell’alto valore artigianale e della capacità artistica del Made in Italy.

 

Come vincitrice della selezione regionale del concorso “Il Manichino d’Oro”, la stilista Monica Insalata ha avuto la possibilità di rappresentare il Piemonte nella sfilata organizzata dall’Accademia Nazionale dei Sartori in occasione dell’evento Alta Roma – Alta Moda 2015.

concorso_sartoria_femminile_regione_piemonte

Durante la sfilata, ai vincitori di ogni regione è stato consegnato l’attestato di partecipazione alla selezione nazionale del concorso “Il Manichino d’Oro”.